AIC Lazio

Un messaggio dal Presidente

Carissimi,

la notizia che anche nel Lazio i celiaci potranno usufruire dei buoni digitali rappresenta una gran bella vittoria, specialmente durante un anno difficile, come quello che stiamo vivendo.
Per anni, AIC Lazio si è impegnata e ha lavorato sodo, partecipando ai tavoli istituzionali della Regione Lazio, affinché il processo di digitalizzazione dei buoni divenisse finalmente concreto.
Se siamo riusciti a ottenere un risultato come questo è anche grazie al sostegno di molti di voi, che con dedizione, hanno continuato a partecipare alle battaglie promosse per la difesa dei nostri diritti.
Questo è sicuramente un traguardo da festeggiare e di cui essere orgogliosi.
Ma è solo un primo passo!
L’obiettivo dell’Associazione Italiana Celiachia è arrivare quanto prima, ad un sistema di digitalizzazione omogeneo in tutta Italia.
Solo quando l’assistenza sarà digitalizzata sull’intero territorio nazionale, la circolarità del buono in tutte le regioni sarà attuabile con facilità e i celiaci saranno finalmente liberi di acquistare alimenti senza glutine anche al di fuori della propria regione di residenza, avremo raggiunto pienamente l’obiettivo per cui da anni lottiamo.
L’Associazione continuerà, quindi, a lavorare e a dialogare con le Istituzioni, per migliorare la vita dei celiaci di tutta Italia.
Per questo, confidiamo nel vostro aiuto. Come dico sempre, più siamo più contiamo!
Un caro saluto a tutti e continuiamo a camminare insieme.

Angelo Mocci, Presidente AIC Lazio Onlus