AIC Lazio

Sagra della Tellina 2022

E come promesso, siamo tornati a partecipare alla sagra più attesa dell’anno!
Dal 23 al 28 agosto abbiamo allestito lo stand senza glutine presso la storica Sagra della Tellina di Ostia, all’interno del Borghetto dei Pescatori.
Stand gastronomici dove gustare ottimi piatti pesce fresco, musica dal vivo, balli in piazza, giostre, mercatini e dibattiti culturali hanno animato le sere di fine estate di moltissime famiglie,  fra cui tanti turisti.
Al nostro stand sono venuti a trovarci celiaci che non, e tutti hanno rivolto ai volontari calorosi compimenti, sia per la cucina che per l’organizzazione e la gentilezza dimostrata.
Alcuni hanno chiesto anche consigli sulla preparazione dei piatti e sulla marca di pasta utilizzata per gli spaghetti. Altri hanno espresso il desiderio di trovare lo stand anche in altre sagre locali.

I volontari hanno impanato, fritto, spadellato, impastato per giorni, senza mai perdere il sorriso, nonostante la calura estiva e la difficoltà di lavorare all’aperto, utilizzando praticamente in una cucina da campo.

Oltre ad offrire ai Soci degli sconti sui piatti, quest’anno, insieme alla Lega Navale Italiana, abbiamo voluto promuovere i valori dello sport e della cultura del mare. Nei giorni della manifestazione abbiamo proposto a tutti i Soci degli sconti del 15% sulle attività nautiche e di cultura marinaresca organizzate dalla Sezione Lido di Ostia della Lega Navale Italiana.

Ringraziamo tutti coloro che sono venuti a trovarci e hanno reso onore al nostro lavoro e alla nostra cucina.
Siamo molto orgogliosi di aver partecipato e fornito un servizio senza glutine ad un evento così amato.
Lo spirito di collaborazione dei nostri volontari, i sorrisi e i complimenti di tutti i partecipanti saranno una bella ricarica di energia per affrontare la nuova stagione e tornare alle nostre routine.

Arrivederci al prossimo anno!

Guarda qui tutte le foto