AIC Lazio

Un messaggio dal Presidente

Carissimo/a,

con la  Sagra della Castagna di Segni terminano per quest’anno, i nostri eventi gastronomici sul territorio.
Siamo partiti a giugno da Cassino, per poi proseguire con Ostia, Amatrice, Oriolo e finire poi con Segni.
Tutti le manifestazioni hanno riscosso un grande successo e ci hanno riempito di soddisfazione.
Questi eventi sono realizzabili solo grazie all’impegno dei nostri volontari, che scelgono di dedicare tempo ed energie a favore dell’Associazione.

Quindi, è doveroso da parte mia, ringraziarli tutti ancora una volta, per aver permesso ai celiaci di degustare le varie specialità locali in tutta tranquillità: la presenza del punto ristoro senza glutine AIC rappresenta una garanzia.

Credimi, non è facile organizzare un punto ristoro, c’è tanto lavoro e responsabilità.

Ad oggi abbiamo sufficiente esperienza per allestire una cucina che offre qualità e quantità, ma soprattutto sicurezza alimentare, senza pericolo di contaminazioni con il glutine. Ma per arrivare a un livello così alto svolgiamo un lavoro costante e ogni volta proviamo ad individuare dei piccoli miglioramenti da apportare.

Perché ho deciso di scriverti?

Riceviamo spesso richieste dai Comuni, dalle Pro Loco, dai Comitati organizzatori, che ci invitano ad essere presenti in altre manifestazioni regionali.
Apprezziamo tantissimo ogni invito che ci viene proposto, ma in molte occasioni siamo costretti a rinunciare, a causa della mancanza di volontari del posto.
Per accogliere queste belle iniziative e diffondere sempre di più le sagre senza glutine, l’Associazione ha bisogno di te e della tua partecipazione.

Se c’è un evento che ti piace, fatti avanti per organizzarlo in prima linea!
Noi saremo al tuo fianco e ti aiuteremo realizzare le attività che vorrai intraprendere.

Le attività che AIC Lazio organizza sono le più svariate. Allestisce durante l’anno dei punti ristoro in occasione di manifestazioni sportive, come la Maratona di Roma e la Mezza maratona Roma-Ostia; si occupa di formazione dei docenti nelle scuole elementari e medie, degli studenti degli Istituti alberghieri e dei licei scientifici; collabora con la Federazione Italiana Medici di Medicina Generale (FIMMG) per offrire formazione in materia di celiachia ai medici di base e ai pediatri e tanto altro ancora.

Per chi vuole collaborare, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Condividi con noi le tue competenze e il tuo curriculum, compilando il modulo che trovi qui.

Caro/a amico/a, confido in te per un 2024 ancora più intenso di attività, perchè più facciamo conoscere la celiachia nel nostro territorio e più la nostra vita sarà migliore.

Per eventuali richieste o proposte, puoi scrivere a segreteria@aiclazio.it

Un caro saluto

Il Presidente
Angelo Mocci