AIC Lazio

Mani in pasta! Corsi di cucina senza glutine per tutti

BlogIn. Il food blogging in persone, showcooking di AIC Lazio e SuLLeali Comunicazione Responsabile torna con 2 appuntamenti online, dedicati alle basi della cucina senza glutine. 

Quest’anno vogliamo proprio mettere le mani in pasta e dedicarci alla preparazione,  ovviamente in versione glutenfree, di 2 ricette fondamentali nella cucina mediterranea: il pane e la pizza.

Con la food-blogger Ilaria Bertinelli, di Uno Chef per Gaia, specializzata nella cucina per celiaci e diabetici, abbiamo organizzato 2 video-corsi di cucina online, in cui imparare dal vivo i principali trucchi del pane e della pizza senza glutine fatti in casa.

Durante l’incontro, i partecipanti saranno seguiti passo passo nella preparazione dell’impasto e nella cottura, così da poter gustare pane e pizza appena sfornati direttamente a cena.

Gli appuntamenti si terranno sulla piattaforma Zoom e sono aperti a tutti.

Esclusivamente per i soci AIC Lazio, per valorizzare il supporto che ogni giorno offrono tramite la quota associativa, i corsi sono gratuiti.

Per tutti gli altri partecipanti, il costo di partecipazione è di € 12,00 ad incontro.

Il versamento dovrà essere effettuato sul Conto Corrente IBAN IT08C0760103200000040860009 intestato ad AIC Lazio Onlus, con indicato nella causale “Corso di cucina 25 marzo 2022” o “Corso di cucina 1 aprile 2022” e specificato il nome e cognome del partecipante.
Coloro che volessero partecipare ad entrambi gli appuntamenti possono effettuare un unico pagamento con indicato “Corsi di cucina 2022”.

Agli iscritti saranno inviate, tramite e-mail, le istruzioni con gli ingredienti e gli strumenti necessari per preparare gli impasti.

Programma

25 marzo ore 17.30 – 20.30 FRAGRANZA DI PANE E FOCACCE 

Per iscrizioni, compilare questo modulo entro il 23 marzo 

1 aprile ore 17.30 – 20.30 LA PIZZA COME IN PIZZERIA

Per iscrizioni, compilare questo modulo entro il 29 marzo 

Per informazioni scrivere a celiachia_ufficiostampa@sulleali.it