I Destinatari, nell’ambito dei più diversi rapporti instaurati con AIC Lazio APS, dovranno astenersi dallo svolgere attività che siano contrarie all’interesse dell’Associazione, consapevoli che il perseguimento dell’interesse dell’Associazione non potrà giustificare in alcun modo condotte contrarie ai Principi del Codice Etico.
Nella conduzione delle attività dovranno assolutamente essere evitate situazioni ove i soggetti coinvolti nelle transazioni siano o possano essere in conflitto di interessi, intendendosi per conflitto di interessi la situazione nella quale il Destinatario persegua un interesse diverso da quello dell’Associazione o compia attività che possano, comunque, interferire con la sua capacità di assumere decisioni nell’esclusivo interesse di AIC Lazio APS, o si avvantaggi personalmente di opportunità d’affari di AIC Lazio APS.
In ipotesi di conflitto di interesse, i Destinatari dovranno informare senza indugio AIC Lazio APS conformandosi alle decisioni che saranno assunte in proposito.
Le spese di rappresentanza, gli omaggi, i patrocini e le sponsorizzazioni non possono avere finalità diverse da quelle della mera promozione dell’immagine di AIC Lazio APS.
Tutte le attività di AIC Lazio APS devono essere condotte con il massimo impegno, diligenza e professionalità in uno spirito di rispetto e collaborazione reciproca. I Destinatari sono chiamati a svolgere le attività di loro spettanza con un impegno adeguato alle responsabilità ad essi affidate, tutelando l’immagine e la reputazione di AIC Lazio APS.