AIC Lazio

AFC – Allora Funziona Così!

Quando un celiaco – e nel Lazio ad oggi ce ne sono circa 20 mila – ha bisogno di mangiare fuori casa, si rivolge prima di tutto ai locali del network Alimentazione Fuori Casa, un progetto promosso da AIC, dedicato alla ristorazione senza glutine.
Sono strutture formate e monitorate periodicamente dai tutor AIC, che rispettano specifici standard di sicurezza e garantiscono una cucina senza glutine priva di contaminazioni, di qualità e variegata. La rete AFC comprende oltre 4.000 locali, presenti su tutto il territorio nazionale, di cui più di 300 nel Lazio.

Mangiare glutenfree fuori casa?

Se vuoi mangiare senza glutine quando sei fuori casa, guarda questo video per sapere che tipo di locali sono le strutture della rete Alimentazione Fuori Casa, come funzionano, come e dove trovarle. Grazie ad AIC, la vita dei celiaci è più semplice!

Come entrare nel network AFC?

Se invece sei un ristoratore, in questo video puoi scoprire come entrare nel network Alimentazione Fuori Casa di AIC e diventare un locale idoneo ai celiaci.

AFC è un progetto unico al mondo.
In quanto ad accoglienza dei clienti celiaci, l’Italia rappresenta un’eccellenza internazionale. I turisti stranieri sono sempre molto entusiasti di trovare nel nostro Paese un’offerta di locali senza glutine così ampia.

La Guida AFC, consultabile sul sito www.celiachia.it o tramite la App AIC Mobile, raccoglie tutti gli esercizi aderenti.
Così semplice da dire “AFC Allora Funziona Così!”